Sono tanti gli eventi che l’amministrazione comunale di Scandiano promuove e organizza con le associazioni del territorio per il weekend che annuncia le festività natalizie. Si parte sabato 21 dicembre: alle ore 21 nella sala Bruno Casini del centro giovani di viale Diaz, si terrà il concerto di Natale con la partecipazione della Boiardo Band (direzione di Lorenzo Casini e Malvo Filippi), a seguire si esibirà il coro Gospel&More (direzione di Francesca Canova) e il Corpo bandistico Città di Scandiano guidato da Roberto Benassi (l’ingresso è gratuito).

Domenica 22 si terrà in piazza Duca d’Aosta e I° maggio a Scandiano e in centro ad Arceto il mercatino degli hobbisti, con l’organizzazione di Pro Loco. Com.RE invece organizza il mercato straordinario per le vie del paese, banchi artigianato e hobbistica in via Vallisneri e Tognoli, e negozi aperti.

Dalle 14.30 nell’ambito delle iniziative di “Vivi Arceto” ci sarà uno spettacolo di intrattenimento, giocoleria con la “cortigiana zingara” e “l’elfo ritrattista”.

Alle ore 17 nel Salone d’Onore della Rocca si esibirà il Coro Polifonico con Canti di Natale. Sempre nel pomeriggio in via Vallisneri farà la sua comparsa la Regina delle nevi con renne itineranti per le vie del Paese, e in piazza Libertà si terrà dalle 14 il concerto di Natale Rock: tutte queste iniziative sono promosse da Scandiano Live.

Lunedì 23 e Martedì 24 pro Loco organizza il Mercatino degli hobbisti in piazza Duca d’Aosta e I° Maggio e Com.RE organizza i banchi dell’artigianato e hobbistica in via Vallisneri e Tognoli.

Sempre martedì 24 al castello di Arceto alle ore 17, il circolo musicale Busoni col patrocinio del comune di Scandiano organizza il Concerto di Natale, con Ivan Caruso alle tastiere e Alessandro Astolfi alla chitarra.