Il Comune di Scandiano e il Centro Studi Lazzaro Spallanzani hanno organizzato per venerdi 13 alle ore 18 nella sala del consiglio comunale di Scandiano l’iniziativa conclusiva delle celebrazioni del ventennale del Centro Studi, che hanno visto impegnate l’associazione e l’amministrazione da dicembre 2012 fino a tutto il 2013. Durante l’incontro verrà presentato il rendiconto del ricco programma di appuntamenti che ha caratterizzato le celebrazioni, e che ha visto il coinvolgimento delle scuole del territorio, di altri enti pubblici, dell’Università di Reggio e Modena, di varie espressioni della società civile scandianese e di molti studiosi di livello nazionale.

Nel corso dell’incontro – che è aperto a tutta la cittadinanza e alle altre associazioni e organizzazioni pubbliche scandianesi – verranno presentati immagini, filmati e commenti relativi agli eventi organizzati.

Presenzieranno all’incontro il presidente del centro studi Bruno Cavalchi e l’assessore alla cultura del comune di Scandiano Giulia Iotti.