aquiloniSabato 5 e domenica 6 ottobre prossimi Famiglie SMA sarà presente in oltre 50 piazze italiane, con una grande iniziativa, ‘Un aquilone per un bambino’, per sensibilizzare il grande pubblico sui problemi che una malattia come l’Atrofia Muscolare Spinale – SMA comporta e per far capire che anche i bambini con la SMA possono far volare i loro desideri e la loro vita. Anche a Scandiano sarà possibile acquistare aquiloni il cui ricavato andrà a favore della ricerca contro la atrofia muscolare spinale.

Sabato 5 ottobre al mattino davanti alla scuola Laura Bassi in via Corti e domenica 6 ottobre mattina nella centrale Piazza I Maggio.

Testimonial d’eccezione della campagna, Vittorio Brumotti. Testimonial dell’iniziativa a Scandiano: Gabriele 10 anni, alunno della Laura Bassi, affetto da SMA.

Famiglie SMA e’ una onlus impegnata a far conoscere la malattia e a raccogliere fondi a favore della ricerca per combattere la atrofia muscolare spinale (SMA).

L’atrofia muscolare spinale colpisce prevalentemente i bambini. È una malattia disabilitante di alcune cellule nervose del midollo spinale che limita o impedisce attività quali gattonare, camminare, controllare il collo e la testa e deglutire.

Dal 23 settembre al 12 ottobre sarà possibile partecipare alla campagna sociale di Famiglie SMA inviando un SMS o chiamando da rete fissa il numero solidale 45501.