Donazione-a-ReggioloVenerdì mattina una delegazione della parrocchia e del comitato genitori di Tressano si è recata in visita al comune di Reggiolo per consegnare nelle mani del sindaco, Barbara Bernardelli, un assegno di 1500 €, frutto di una raccolta fondi realizzata durante la manifestazione “Tressano in festa”.

Il sindaco Bernardelli ha accompagnato, insieme all’assessore alla scuola Franco Parmiggiani, la delegazione castellaranese per le vie del paese, a visitare le criticità ancora presenti sul territorio.

“Donare alle scuole di Reggiolo a oltre un anno di distanza dal sisma – ha detto il primo cittadino di Reggiolo – significa dare un messaggio di speranza ai nostri bambini, che nei ricordi e nella vita quotidiana hanno ancora impressa l’esperienza del terremoto. Oggi per esempio, nella scuola media costruita in soli 40 giorni, stanno montando le LIM (lavagne interattive multimediali), avviando un processo strategico di innovazione digitale. Un evento importante che dà alla scuola strumenti e attrezzature per proporre lezioni, progetti, esperienze che permettano ai bambini di metabolizzare e elaborare ciò che neanche il tempo potrà mai cancellare. Il contributo prezioso, portato dai rappresentanti di Tressano, permetterà agli studenti di continuare questo percorso di innovazione”.

Nella foto: Maurizio Belli, del comitato di Tressano, consegna l’assegno al sindaco di Reggiolo.