Scott-HendersonSale l’attesa per l’arrivo di Scott Henderson, mitico chitarrista con Chick Corea, Jean Luc Ponty, Tribal Tech e molti altri grandi artisti, che domenica 29 settembre 2013 sarà l’ospite d’onore della quarta edizione dell’Hendrix Memorial Day. Un appuntamento molto atteso e sentito dagli appassionati di musica rock, che anche quest’anno si svolgerà al Centro del volontariato Kaleidos.

Musica, oggetti da collezioni, curiosità e rarità: tutto intorno alla figura del leggendario chitarrista di Seattle. L’Hendrix Memorial Day, organizzato dalla Vintage Authority di Cris Maramotti, Simone Falavigna e Roberto Gandolfi in collaborazione con l’Amministrazione Comunale – Assessorato alla Cultura e il Centro “Kaleidos”, si riconferma anche quest’anno appuntamento di livello per gli amanti del mitico Hendrix e del rock, che potranno in un solo giorno ammirare strumenti da collezione e ascoltare un artista di livello internazionale.

Come tradizione, dalle 15.00 fino alle 20.00, presso la Sala “Coopsette” sarà possibile partecipare alla mostra di memorabilia e cimeli della Vintage Authority e dei numerosi collezionisti privati che parteciperanno. Chi lo desidererà potrà anche mettersi alla prova, accompagnato dallo staff, e assistere ai contest musicali e promozionali curati da artisti legati al territorio.

Alle 16.30 F. Cavaliere, M. Puglia e N. Di Battista si esibiranno per presentare il loro nuovo disco Hermanos (flamenco-jazz).

Nella Sala “Sergio Tagliavini” si svolgerà invece, dalle 17.30, la Clinic con Scott Henderson, durante la quale il musicista alternerà la musica al racconto di aneddoti e particolari sulla sua carriera alle sei corde. Alle ore 21.00 è invece previsto il concerto di Henderson, accompagnato da un team di tutto rispetto: alla batteria Adriano Molinari (Zucchero Fornaciari Band), al basso Marcello Scutera e alla voce Moris Pradella. Un’occasione imperdibile per ascoltare il celebre artista, eletto nel 1991 “chitarrista jazz numero uno al mondo”, partner di musicisti del calibro di Chick Corea, Jean-Luc Ponty o Zawinul Syndicate,. Di lui è stato scritto: “un musicista straordinario e poliedrico che trae la sua tecnica ed il suo gusto della musica jazz dall’inesauribile energia e potenza della musica rock”. Con la sua chitarra è come se piangesse, si disperasse, corresse sino a giungere con dolcezza ad accordi più morbidi”.

Per tutta la giornata sarà in funzione il servizio ristoro e il bar.

 

Per info su spettacoli e per prenotazioni: info@vintageauthority.com

Collezionisti, espositori e artisti ksymon@libero.it