KyengeL’evoluzione delle vicende politiche nazionali ha reso impossibile la partecipazione del ministro dell’Integrazione Cecile Kyenge, al dibattito in programma questa sera alla Festa del PD dell’Emilia-Romagna, in corso di svolgimento a Villalunga di Casalgrande.

È confermato per domani sera, 2 agosto, l’incontro con il segretario nazionale del PD Guglielmo Epifani, che sarà l’occasione per affrontare i principali temi dell’attualità politica. Sarà con lui sul palco il direttore dell’Unità, Claudio Sardo.

In merito al programma politico della 4° Festa Regionale, il responsabile organizzativo del PD dell’Emilia-Romagna, Giorgio Sagrini, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Voglio rassicurare i volontari e i tanti visitatori che stanno affollando i viali della Festa Regionale che le modifiche al programma dei dibattiti dei primi giorni sono dipese dall’evoluzione della situazione politica nazionale e che siamo impegnati per recuperare gli appuntamenti rinviati, a partire dal quello di oggi con il ministro Cecile Kyenge, Anna Pariani e Sonia Masini”

Il programma dei prossimi giorni prevede la presenza di Gianni Cuperlo (domenica 4 agosto, ore 18.30), Pier Luigi Bersani (lunedì 5, ore 21). E poi Pippo Civati, Matteo Renzi, il ministro dei Rapporti con il Parlamento Dario Franceschini; la presidente del Friuli- Venezia Giulia, Debora Serracchiani; il ministro per gli Affari Regionali, Graziano Delrio e quello dell’Ambiente, Andrea Orlando.