riuso-novellaraDopo due settimane dall’inaugurazione, il nuovo Centro del Riuso gestito da Auser sta riscuotendo un ottimo riscontro da parte della comunità novellarese.

Più di un centinaio di cittadini vi hanno fatto visita, chi per curiosità, chi per trovare cose utili a poco prezzo e già una trentina di persone hanno fatto acquisti; ma il dato più importante lo offre S.a.ba.r. che ha valutato una sottrazione al servizio di gestione rifiuti di circa 500 Kg.

I volontari Auser sono molto soddisfatti della visibilità ed attenzione che sta riscuotendo questa nuova attività, realizzata grazie all’impegno della Provincia di Reggio, di S.a.ba.r. e del Comune di Novellara.

Per ora il centro del riuso conserva al suo interno mobili, divani, vestiti, piani cottura e libri in buono stato che, a modiche cifre tornano ad essere utilizzati e vissuti. Il ricavato delle vendite sarà versato a favore di progetti per la comunità novellarese: un servizio buono e pulito in tutti i sensi.

Ricordiamo che tutti possono fare acquisti e soprattutto possono donare merce di vario tipo (giochi, elettrodomestici, utensili per la casa ecc) anche con piccoli danni visto che i volontari Auser sono a disposizione per piccole manutenzioni e riparazioni.

Il centro del riuso è aperto tre giorni a settimana: martedì, giovedì e sabato dalle ore 9.00 alle 12.30. Per maggiori informazioni 342-5882783.