oi&bProseguono gli appuntamenti di Hard Rock Beer, la Festa della Birra di Reggiolo – Parco dei Salici, dal 13 al 23 giugno e dal 28 al 30 giugno: giovedì 20 giugno è in programma il concerto degli O.I.&B. Band, dedicato al grande Zucchero Fornaciari.

La Festa della Birra di Reggiolo è divertimento, ma anche solidarietà: l’obiettivo finale è raccogliere fondi in memoria dell’Ing. Marco Ferrari a favore di GRADE Onlus (Gruppo Amici dell’Ematologia), per finanziare le attività del Reparto di Ematologia dell’Arcispedale Santa Maria Nuova e la costruzione del CO-RE, il Centro Oncoematologico di Reggio Emilia, la struttura all’avanguardia che ospiterà tutte le specialità relative alle patologie oncologiche.

La grande passione per la musica di Zucchero Fornaciari è alla base della O.I.&B. (Oro Incenso & Birra), tribute band padovana capitanata da Christian Garbinato e formata da Luca Aspidistria (basso), Davide Mangano (chitarra), Francesco Bottacin (tastiere), Alberto Zamana (batteria), Nicola Bertoncin (tromba), Matteo Pescarolo (sax), Virginia Canteri (coro) e Allan Shephard (sound engineer).

Il gruppo, nato nel 2003, è oggi una realtà molto apprezzata in Italia e all’estero, grazie alla sapiente capacità di arrangiare alcune parti musicali storiche del blues man e all’incredibile somiglianza estetica e vocale tra Fornaciari e il front man Garbinato. Un talento riconosciuto dallo stesso Zucchero, che ha voluto gli O.I.&B al suo fianco in occasione del raduno internazionale del Fan Club, come band ufficiale dell’evento.

Lo spettacolo che il gruppo porterà sul palco a Reggiolo ripropone alcuni pezzi storici del musicista emiliano: dalle ballate blues come “Diamante”, “Così Celeste”, “Dune Mosse” ai ritmi incalzanti di “Diavolo in me”, “Baila” e “Per colpa di chi?”, “Vedo nero”, si delinea uno show dinamico e divertente senza trascurare le nuove sonorità cubane.

Gli spettacoli dell’Hard Rock Beer proseguono con concerti, spettacoli e il nuovo appuntamento con la gara canora Io Canto, in programma venerdì 28 giugno: in palio tre premi assegnati dalla giuria tecnica ai migliori cantanti, che potranno presentare qualsiasi genere di canzoni, inediti e cover, con esecuzione delle voci singole o di gruppo.