cassonetti-differenziataProsegue l’attività di informazione promossa dal Comune di Boretto in vista dell’avvio della raccolta differenziata Porta a porta, in programma dal prossimo 1 luglio 2013.

A partire da giovedì 20 giugno e per i prossimi tre (27 giugno, 4 e 11 luglio) dalle ore 9.00 alle 12.00, in occasione del mercato settimanale, sarà infatti presente uno stand informativo promosso dall’Amministrazione Comunale con esperti e materiale di approfondimento sul nuovo sistema di gestione rifiuti.

Un’iniziativa importante che fa seguito alle tre assemblee pubbliche di presentazione del progetto alla cittadinanza che si sono svolte nelle settimane precedenti sul territorio, e che ha lo scopo di coinvolgere anche coloro che non hanno avuto la possibilità di prendere parte agli incontri.

Gli operatori potranno fornire tutte le indicazioni utili a una gestione corretta del sistema di raccolta differenziata, con particolare riguardo alla nuova modalità di raccolta dell’organico e del secco indifferenziato che coinvolgerà tutte le utenze sia domestiche che commerciali.