tiro_con_arcoDomenica 9 giugno Novellara sarà protagonista di un’importante gara di tiro con l’arco per selezionare i migliori arcieri che potranno così partecipare al Campionato del Mondo 2013 a Sassari. A sfidarsi oltre duecento atleti (under 20 e over 20) suddivisi nelle quattro divisioni maschili e femminili (le donne sono circa 60) previste: LB (Longbow), IB (arco ricurvo), CO (compound) AN (arco nudo).

La gara di selezione si svolgerà all’interno del settimo 3D – Trofeo delle Valli organizzato dalla società sportiva Compagnia Arcieri dell’Ortica che per l’occasione ha voluto organizzare la gara all’interno della suggestiva area protetta delle Valli (zona tenuta Riviera – frazione san Bernardino di Novellara).

Per la società sportiva dilettantistica attiva da oltre 25 anni capitanata da William Tondelli, essere stati scelti dalla Federazione Italiana tiro con l’arco per questa gara di selezione nazionale è motivo d’orgoglio e responsabilità, che li ha visti impegnati in questi mesi nell’intento di offrire soluzioni di gioco e attrezzature logistiche all’altezza della competizione. L’amministrazione comunale è stata lieta di patrocinare la manifestazione sportiva che ha mobilitato numerose associazioni locali tutte con l’unico obiettivo di presentare al meglio le eccellenze storiche, culturali ed enogastronomiche del territorio. Nel programma, infatti sono stati previsti stand enogastronomici, degustazioni e possibilità di visite guidate gratuite al Museo Gonzaga come all’Acetaia comunale.

Non solo competizione quindi ma anche tanta voglia di rendere quest’evento una festa per tutte le famiglie e per i cittadini incuriositi.

Trofeo delle Valli (zona Tenuta Riviera – via Riviera 10 San Bernardino)

Programma:

ore 9.30 Alzabandiera alla presenza delle forze dell’ordine, autorità e associazioni locali

ore 10.00 Inizio gara

ore 14.30 inizio delle finali assoluti tutte visibili al pubblico gratuitamente

Per maggiori informazioni http://www.arcieridellortica.it/