Lo_StradelloIl sindaco di Castellarano, Gian Luca Rivi e Piero Giannattasio, presidente della Coop. Lo Stradello, intervengono in merito all’articolo uscito sui quotidiani locali in questi giorni, dove si parlava del bilancio della cooperativa.

“In questi anni il Comune di Castellarano ha significativamente contribuito a sostenerne le attività della cooperativa affidandogli, come consente la legge, mediante convenzioni, la gestione della manutenzione del verde dei propri parchi.

Tra il 2003 e il 2011 ammonta a oltre 1.750.000 euro il monte lavori assegnato dal Comune di Castellarano alla Coop Lo Stradello. Si tratta della commessa più significativa tra quelle assegnate alla cooperativa nella nostra provincia.

A fronte di una situazione finanziaria di difficoltà che sta vivendo l’amministrazione comunale, si è concordato, congiuntamente, di sospendere temporaneamente l’affidamento diretto alla cooperativa della manutenzione del verde, alla luce della somma molto più contenuta messa a bilancio per le annualità 2012 – 2013rispetto agli esercizi passati, in attesa di poter riavviare la collaborazione una volta risanata la situazione.

Anche per quanto riguarda il pagamento relativo ai servizi svolti in passato, lo sforzo della nuova amministrazione, insediata nell’estate del 2011, ha prodotto un dimezzamento del debito verso lo Stradello, con l’impegno di chiudere ogni pendenza entro la primavera del prossimo anno”.