piazze-infanziaDomenica 2 giugno a Reggiolo si terrà una grande festa dedicata ai bambini da zero a sei anni ma anche alle loro famiglie. Si chiama “Piazze d’Infanzia” ed è organizzata dall’Azienda Servizi Bassa Reggiana, con l’importante supporto dei genitori e degli insegnanti del nido d’infanzia “Bamby”.

Dalle 9 alle 12.30 il parco Sartoretti accoglierà bambini, famiglie e tutta la comunità per viverla come luogo di gioco, divertimento, condivisione e socialità. La piazza come teatro di relazione e scambio, la sfida di darle un’identità sempre nuova e diversa, facendone emergere le potenzialità e suggerendo ai cittadini l’idea che possono essere loro stessi a dare un significato e un valore agli spazi pubblici della propria città: questi i valori che le Piazze d’Infanzia vogliono portare tra la comunità.

La giornata prevede un percorso motorio, uno spettacolo itinerante di burattini, laboratori e ateliers (realizzazione di cappellini, un atelier musicale, una danza collettiva per bimbi e un laboratorio di bolle di sapone) e un rinfresco alle 11.

Il prossimo appuntamento con Piazze d’infanzia sarà domenica 9 a Villarotta.