fotoc5Nell’ambito delle iniziative dei 30 anni dalla fondazione, il Gruppo Sportivo Virtus Casalgrande con il patrocinio dell’assessorato allo sport del comune di Casalgrande, organizza per domenica 02 giugno il “3’ Torneo Nazionale di Calcio a Cinque “Festa della Repubblica”.

Dalle ore 08.45 il fino al tardo pomeriggio le 12 squadre di: Casalgrande C5 (RE), Cus Pisa (PI), Petrarca Padova (PD), Bagnolo C5 (RE), Reggiana Sperimentale (RE), Città del Rubicone (FC), Reggiana C5 (RE), Lecco C5 (MI), Rean Corneredo (MI), Suzzara Futsal (MN), Convitto Napoli (NA), Aposa (BO) si affronteranno all’interno sia della nuova palestra delle scuole elementari di Casalgrande che del Palakeope. Al torneo parteciparanno solo i giocatori delle annate 94/95/96.

“Grande momento di festa e di divertimento all’insegna di una delle feste più importanti: la festa della nostra Repubblica! – afferma Marco Cassinadri assessore allo sport – Trattandosi della cerimonia più importante nel nostro ordinamento politico, rappresenta un’occasione per ricordare l’istituzione della Repubblica subentrata alla caduta dell’orinamento Monarchico. Regaleremo pertanto ad ogni squadra partecipante una copia della Carta Costituzionale. Un atto simbolico, certo, ma oggi più che mai abbiamo bisogno di simboli e radici per ricordarci da dove veniamo e il futuro cammino da fare insieme, nessuno escluso”.