Teatro-Tagliavini-NovellaraL’ultimo spettacolo della rassegna teatrale novellarese è dedicato al tango. Giovedì 30 maggio alle ore 21.00 presso il teatro Franco Tagliavini Giuliana Soldani presenta “Tango: ritratto di un’arte”. Lo spettacolo intreccia musica, parola e danza per far emergere gli aspetti più profondi e sensuali di quest’arte antica, ma anche quelli più spensierati e allegri, tipici della milonga, ballata popolare nata attraverso gli “europei in esilio” soprattutto d’italiani che si ritrovavano nei cortili e nelle case.

“Tango” trae ispirazione dai libri di Jeorge Luis Borges come “Il sud” e “Il pugnale” e attraverso la voce narrante di Giuliana Soldani, accompagnata da due ballerini di tango e da due musicisti, lo spettacolo diventa un’occasione per i più appassionati d’immergersi per oltre un’ora nella piena atmosfera di una milonga e per chi si avvicina a quest’arte per la prima volta, di conoscere un ballo che è pura espressione artistica e culturale.

I biglietti si possono prenotare in biblioteca ed in ufficio teatro e, un’ora prima dello spettacolo direttamente in biglietteria. Costo biglietto intero 13.00 euro, 11.00 per il ridotto (under 25 e over 65). Biglietto ridotto a 8.00 euro i per i soci Coop e titolari di Carta giovani.