Due classi dell’I.T.C.G. Cattaneo-Dall’Aglio di Castelnovo ne’ Monti. la IVA e la IVB partiranno questa mattina alle 11.30 dall’aeroporto Marconi di Bologna, accompagnate dal Consigliere regionale del Pdl Fabio Filippi, per visitare il Parlamento Europeo ed altri istituti comunitari a Bruxelles.

Un giorno intero a Bruxelles, ospiti dell’Europarlamentare Iva Zanicchi, per approfondire le conoscenze sugli organi che compongono l’Unione Europea.

Lo stesso Onorevole Zanicchi accompagnerà gli studenti nella visita all’Europarlamento.

Con la scolaresca, oltre a Filippi, saranno presenti le docenti Elbe Ferrari ed Elettra Ficcarelli.

Nel pomeriggio di lunedì è prevista una visita, organizzata dal Consigliere Filippi, presso la sede di rappresentanza della Regione Emilia-Romagna a Bruxelles, per conoscere le attività dell’Ufficio e capire come le imprese reggiane possano utilizzare queste strutture regionali, per partecipare ai bandi europei.

La delegazione castelnovese avrà, inoltre, la possibilità di visitare in serata il centro cittadino, la Gran Place e le altre attrazioni artistico-architettoniche che offre Bruxelles per terminare tutti assieme la serata in un ristorante tipico belga assieme all’On.le Zanicchi.

Martedì mattina alle ore 6:15 si riparte per Castelnovo né Monti.