Lo scorso fine settimana ha visto il via della 1° pedalata “Biciballa” tra natura, storia, tradizione nel territorio povigliese. Cose belle da vedere, da conoscere, da riscoprire. Chicche preziose disseminate in un’area generosa e ricca di tradizioni.

Da Bartolomeo Schedoni a Cesare Baglione, dal Museo della Radio al bosco del Caseificio “La Rosa”. L’Amministrazione Comunale e Poviglio Lab hanno organizzato un tour alla scoperta dei tesori architettonici e pittorici sparsi sul territorio. Una pedalata di circa 20 km, durata l’intera giornata, con guida esperta e particolarmente preparata, che si è snodata tra chiese, ville e casini di campagna. Poi un’anteprima: il Museo della Radio di prossima inaugurazione, un’ampia raccolta di design e tecnologia. Sole, aria fresca e allegria hanno animato il tour che si è concluso con una lunga passeggiata nel bosco del Caseificio “La Rosa” dove sono state ammirate le varie specie arboree autoctone. Pause culinarie hanno supportato e ristorato gli improvvisati cultural-ciclisti. Cose belle e cose buone.

Un bell’abbinamento che senz’altro verrà replicato, visto il successo dell’iniziativa. Prossimo appuntamento: domenica 9 giugno alle ore 17,00 all’inaugurazione del Museo della Radio da casa Cabrini a S.Sisto di Poviglio.