PortaPortaBorettoUna piazza San Marco gremita di persone ha fatto da cornice, lunedì 13 maggio, alla prima assemblea pubblica organizzata dall’Amministrazione comunale di Boretto in vista dell’avvio della nuova modalità di raccolta Porta a porta delle frazioni organico e secco indifferenziato.

Un appuntamento importante e partecipato, che rientra nel percorso di formazione e confronto con la cittadinanza, che il Comune ha deciso di organizzare prima dell’effettiva partenza del nuovo sistema di raccolta, programmato per il prossimo 1 luglio.

Alla serata erano presenti il Sindaco Massimo Gazza e il Vicesindaco e Assessore all’Ambiente Mario Biacchi, che hanno spiegato le motivazioni che hanno condotta all’introduzione della nuova modalità di raccolta dei rifiuti Porta a Porta che coinvolgerà sia le utenze domestiche che commerciali. Al loro fianco il Direttore dott. Mirco Marastoni e l’Ingegner Marco Boselli di S.A.B.A.R, i quali hanno spiegato in modo puntuale le modalità di avvio della raccolta rifiuti. Le successive assemblee pubbliche si svolgeranno lunedì 20 maggio presso Santa Croce, in Piazza Zatti, e lunedì 27 maggio presso il cortile della Famiglia Vecchi, in via Fratelli Manfredi 24.

«Siamo molto orgogliosi che la cittadinanza abbia risposto con una simile partecipazione a questa prima assemblea pubblica sul Porta a Porta» hanno spiegato il sindaco Massimo Gazza e il Vicesindaco, nonché Assessore all’Ambiente, Mario Biacchi. «Il generale clima positivo che abbiamo registrato ieri sera nei confronti del nuovo sistema, ha confermato la bontà della scelta presa da questa Amministrazione, e ci fa sperare molto bene per la riuscita del nuovo sistema di raccolta rifiuti».