Proseguono gli appuntamenti proposti da Serigrafia 76, storica azienda di Montecchio Emilia specializzata nella stampa per macchine industriali, in collaborazione con il Poliambulatorio CMM per il ciclo “Benessere donna”, dedicati alle donne e la consapevolezza sui temi del benessere e della salute.

Il prossimo incontro, in vista dell’estate, sarà dedicato ai suggerimenti e alle soluzioni per arrivare all’estate in piena forma e salute. Nutrizionisti, dermatologi e specialisti in medicina estetica interverranno infatti Mercoledì 15 maggio ore 20.00 a “Benessere donna – Come prepararsi all’estate?”, presso la Sala della Rocca – Castello di Montecchio.

Al momento, gratuito e aperto a tutta la popolazione femminile e maschile della Val d’Enza, interverranno la dott.ssa Fontanesi per l’aspetto nutrizionale, la dott.ssa Salsi per i temi legati alla dermatologia, il dott. Di Mascio per l’estetica, sui temi “Nutrizione e benessere in vista dell’estate” e “La bellezza della pelle prima e dopo l’esposizione del sole”.

Un momento di informazione importante, voluto da Serigrafia 76 e sviluppato nel percorso di conciliazione famiglia/lavoro che da sempre vede l’azienda montecchiese impegnata a favore delle proprie lavoratrici. Un percorso a 360 gradi, sviluppato non soltanto in ambito lavorativo, ma anche sul tema del benessere e della salute della donna.

«L’incontro del 15 maggio rappresenta la seconda tappa di un percorso sperimentale che abbiamo intrapreso con il Poliambulatorio CMM per approfondire la conoscenza e la consapevolezza del proprio corpo nei diversi aspetti della quotidianità, come appunto la salute e l’alimentazione» spiega Fausto Mazzali, amministratore delegato di Serigrafia 76. «Un percorso importante, in un’ottica più ampia di conciliazione casa/lavoro, un elemento fondamentale per la nostra azienda, composta per la maggior parte da lavoratrici donne, che abbiamo intrapreso da alcuni anni e che intendiamo proseguire anche nel futuro».

L’incontro “Benessere donna” si svolgerà a partire dalle ore 20.00 nella Sala della Rocca del Castello di Montecchio Emilia. L’ingresso è gratuito: per informazioni rivolgersi a Serigrafia 76, tel. 0522/864827 – info@serigrafia76.com