Verrà inaugurato sabato 11 maggio 2013 a Scandiano “….secondo Magò”, il nuovo negozio di oggetti e mobili usati realizzato dalla cooperativa sociale Zora. Il negozio nasce dall’esperienza della cooperativa nei propri laboratori integrati. L’appuntamento è alle 11:00, nella sede del negozio, in via Tintoretto 25 a Scandiano.

“……secondo Magò” è pensata come un opportunità di crescita “occupazionale” per gli utenti di alcuni dei Centri gestiti da Zora (Centro diurno Benzi, Centro residenziale Stradora e “Laboratori integrati”). Il negozio sarà gestito dagli utenti, volontari e operatori che in sinergia tra loro provvederanno al reperimento dei mobili e dell’oggettistica, all’allestimento del negozio ed al ricevimento dei clienti.

“La gestione del negozio – spiegano i responsabili della cooperativa – permetterà ai ragazzi di sperimentare nuove attività legate a piccoli intervento migliorativi e riparativi sui mobili e sull’oggettistica, favorendo un esercizio della manualità ed un apprendimento di nuovi “saperi” legati al fare. Parallelamente, attraverso il contatto quotidiano con le persone che visiteranno il negozio, verranno stimolate e potenziate le capacità relazionali individuali”.

Il negozio sarà aperto al pubblico il martedì ed il giovedì dalle 9:30 alle 11:30 e dalle 14:30 alle 18:00, il sabato dalle 9:30 alle 11:30. Nei giorni di chiusura i gruppi di lavoro provvederanno al ripristino dei mobili e degli oggetti venduti. Il negozio, in un ottica di recupero degli oggetti ingombranti a salvaguardia dell’ambiente vuole essere punto di riferimento e di raccolta per il territorio.

Il ricavato delle vendite è destinato al sostegno delle attività della cooperativa Sociale Zora.