NotteBianca_Wow2013Tante le novità e gli spettacoli in programma per la quarta edizione di WOW 2013, la Notte Bianca di Scandiano che si svolgerà sabato 25 maggio dalle ore 19 a notte fonda.

Il palinsesto della manifestazione, ormai un evento atteso da molti, quest’anno sarà arricchito da diverse collaborazioni con associazioni e realtà locali. E’ lo stesso Assessore alla Città Viva e al Turismo, Matteo Nasciuti, che sottolinea l’importanza di queste sinergie “… che danno certamente un valore aggiunto alla manifestazione, nata proprio per offrire intrattenimento e opportunità al territorio”. “Quest’anno” continua l’Assessore “abbiamo pensato infatti di coinvolgere maggiormente alcune associazioni, tra le quali le scuole di danza, le società sportive, il CAI, le associazioni artistiche che, grazie al loro know-how specifico, contribuiranno a rendere l’evento davvero partecipato e ancora più ricco”.

Saranno proprio le scuole di danza di Scandiano le protagoniste di un flash mob che in tre momenti diversi animerà la serata del 25 maggio sulle note della celebre canzone “Hands in The air” di Timbaland ft. Ne-yo, colonna sonora del film di danza “Step up revolution”.

Flash mob (dall’inglese flash: lampo, inteso come cosa rapida, improvvisa, e mob: folla) è un termine coniato nel 2003 per indicare una riunione, che si dissolve nel giro di poco tempo, di un gruppo di persone in uno spazio pubblico, con la finalità comune di mettere in pratica un’azione insolita.

Iron Club Gym, Polisportiva Scandianese, A.S.D. CENTRO DANZA SPETTACOLO , Danza e Movimento, New Academy Dance for Life e Backstage School sono le scuole di danza di Scandiano che hanno aderito al progetto e che dal mese di aprile stanno coinvolgendo tutti i loro iscritti e i ragazzi del territorio per insegnare la coreografia che le insegnanti hanno realizzato e creato appositamente per l’occasione. Grandi e piccini, professionisti e semplici appassionati di danza, studenti e genitori sono quindi alle prese per imparare passi e movimenti alla portata davvero di tutti. Elemento necessario e fondamentale la voglia di ballare e stare insieme per creare un momento unico e coinvolgente che animerà Scandiano come mai prima d’ora!

flashmob

L’invito è quello di guardare la coreografia sul sito di Wow 2013 all’indirizzo http://www.wowscandiano.it/artisti.php dove viene spiegata passo a passo dalle insegnanti di danza che l’hanno realizzata e venire il 25 maggio a Scandiano vestiti di bianco per ballare tutti insieme il flash mob nelle tre piazze. Si partirà alle ore 21,30 da piazza Spallanzani, si proseguirà alle ore 22,30 in piazza Libertà e si finirà alle ore 23,15 in piazza I° Maggio.

Vi aspettiamo quindi tutti a Scandiano il 25 maggio vestiti di bianco con tanta voglia di ballare, venite con amici e amiche!

Per informazioni www.wowscandiano.it