Con la vittoria arrivata ieri sera per 34 a 14 contro il Mugello, la squadra femminile di pallamano Casalgrande Padana, su campo amico del Palakeope, ha raggiunto la meritata promozione in serie A del campionato nazionale italiano.

Il risultato è stato ottenuto al termine di un campionato esaltante in cui le ragazze sono state allenate da mister Luca Montanari, e che ha visto guidare dalla prima giornata la squadra, come regina incontrastata della classifica, fino all’ultima giornata. Saluto questo importante risultato con orgoglio e gioia per il ritorno nella massima serie di una società che ha sempre rappresentato per la nostra comunità un punto di riferimento non solo sportivo ma educativo e sociale per diverse centinaia di giovani casalgrandesi.

Un risultato che suggella nel migliore nei modi il trentennale della società CSD pallamano Spallanzani e le fa raggiungere la squadra maschile, anch’essa militante nel campionato nazionale di serie A.

Un doveroso ringraziamento va a tutta la società, a partire dai dirigenti, gli accompagnatori, il mister e soprattutto alle giocatrici che sono state le vere protagoniste di questa importante impresa della stagione agonistica appena conclusa.