romanzo-infanziaIl 13 e 14 aprile l’amministrazione comunale di Novellara aderisce all’ Open Day dei Teatri Storici, un’iniziativa promossa dall’Istituto per i Beni Artistici Culturali e Naturali della Regione Emilia Romagna (IBC) volta a diffondere la conoscenza dei teatri storici della nostra regione.

Novellara vuole così valorizzare il suo prezioso teatro, recentemente dedicato al tenore Franco Tagliavini, attraverso mostre, spettacoli e visite guidate in modo tale da far conoscere il più possibile questo prezioso tesoro. Presso il Museo Gonzaga, straordinariamente aperto anche Sabato 13, sarà possibile visitare la mostra sulla storia del teatro novellarese dal Rinascimento fino al 1868, “Dal progetto all’Opera – I 150 anni del Teatro di Novellara”. La mostra, organizzata in collaborazione con il gruppo “Amici dell’Archivio Storico” sarà aperta anche domenica 14 e domenica 21 aprile dalle ore 10.00 – 12.30 e 15.00 – 18.30.

Sempre Sabato 13 Aprile alle ore 21,00 in Teatro spettacolo di danza “Romanzo d’infanzia” della Compagnia Abbondanza Bertoni. Romanzo d’infanzia è uno spettacolo dedicato a tutti coloro che non possono fare a meno dell’amore, che danza e parla della relazione tra genitori e figli.

Commuove gli adulti e fa ridere i bambini. Per questo è vivamente richiesta la loro presenza, essendo una creazione nata esplicitamente per un pubblico giovane. Vincitore di numerosi premi e spettacolo cult della Compagnia Abbondanza/Bertoni, è stato tradotto in quattro lingue e rappresentato in tutto il mondo con più di seicento repliche.

 

 

 

Domenica 14 Aprile dalle ore 10,00 alle 12,30 visite guidate gratuite al Teatro e alle ore 17,00 musica con l’ Orchestra sinfonica dell’Arca “La matrice e il suo doppio: una sola vertigine”.