Maria-RossiUn laboratorio per apprendere i segreti e gli strumenti della scrittura comica. A tenerlo, presso la Sala Civica “Rosina Mazzieri” (del Centro culturale di Poviglio (Via Parma, 1), sarà Maria Rossi, autrice comica, attrice e cabarettista, a partire dal prossimo 8 aprile 2013.

Dalla creazione dell’aneddoto comico alla definizione e genesi di monologo comico, e molto altro ancora: l’obiettivo è quello di fornire gli strumenti per conoscere l’universo comico, comprendere le tecniche, studiare i maestri, e sviluppare il proprio senso dell’umorismo fino ad arrivare a scrivere un proprio monologo, che a fine corso farà parte del grande spettacolo che organizzerà la stessa Rossi.

Il laboratorio, patrocinato dal Comune di Poviglio – Assessorato alla Cultura, ha un costo di 85 euro e sarà articolato in 6 incontri (8, 9, 10, 11, 12, e 16 aprile). Il giorno 17 aprile, invece, alle ore 18.30 si svolgerà la preparazione dello spettacolo finale, che sarà presentato la sera stessa c/o Sala Civica alle ore 21,00 e i cui proventi saranno devoluti alla Pubblica assistenza “Croce Azzurra”.

Per chi lo desideri, a fine corso ci sarà la possibilità di essere messo in contatto con alcuni addetti ai lavori per avere una valutazione sul proprio monologo.

Per informazioni e prenotazioni telefonare a 3387464549, oppure visitare il sito: www.mariarossicabaret.it

Maria Rossi

Attrice e cabarettista eclettica e dirompente con all’attivo differenti esperienze artistiche e professionali, Maria Rossi è stata scoperta da Enzo Jannacci nel 1990, subito amata dal grande pubblico grazie alle continue incursioni in celebri programmi televisivi quali Zelig, Maurizio Costanzo Show, la sit-com di Canale 5 “Belli dentro” e molti altri.