S-Maria-Assunta-ph-EliteLa “corsa più bella del mondo” passerà per la 31° rievocazione storica attraverso le zone della nostra provincia colpite dal terremoto. Un itinerario nuovo per la terza giornata di gara- programmata per il 18 maggio con partenza da Roma ed arrivo a Brescia – rispetto al percorso degli ultimi anni, che vedrà protagonisti nella nostra provincia i Comuni di Reggiolo, Luzzara e Guastalla, proprio per rendere omaggio ad una terra ed ai suoi abitanti ad un anno esatto dal sisma.

Si, perché la corsa si svolgerà dal 16 al 19 maggio, quando l’Emilia, giusto un anno fa, veniva colpita dal terremoto.

La deviazione rispetto all’itinerario tradizionale, per motivi logistici-organizzativi, non consentirà di svolgere il tradizionale passaggio nel centro di Reggio Emilia.

Il nostro comune capoluogo è sempre stato, infatti, una “tappa fissa” della Mille Miglia, grazie alla fantastica cornice degli appassionati reggiani ed all’ottima organizzazione dell’ACI locale.

“Abbiamo deciso il nuovo percorso 2013 insieme agli Organizzatori dell’ACI di Brescia– spiega il Presidente di ACI Reggio, ing. Marco Franzoni. Vogliamo porre l’attenzione dell’evento, e quindi anche dei tanti equipaggi formati da “opinion leaders” che provengono da tutto il mondo, verso le zone terremotate della nostra provincia.

Questo, purtroppo, non consentirà il passaggio per il centro di Reggio Emilia. Comunque noi aspetteremo la Mille Miglia a Reggio l’anno prossimo per offrire ai tanti appassionati l’occasione di ammirare da vicino i gioielli che rendono unica questa prestigiosa gara di auto storiche. Per quest’anno stiamo già lavorando sull’ipotesi di organizzare un punto di accoglienza ACI in uno dei Comuni reggiani nei quali passerà la Mille Miglia 2013”.