Nei giorni scorsi è stata organizzata a Finale Emilia una iniziativa conviviale dai membri dell’Unvs, Unione nazionale veterani dello sport, di Finale Emilia e Carpi.

L’Unione ha raccolto fondi da destinare al Comune di Carpi e al Comune di Finale per la sistemazione di impianti sportivi. L’Unvs, presente anche a Carpi, è formata da persone provenienti dal mondo sportivo, ex atleti, ex dirigenti dello sport o allenatori e collaborano attivamente sia con i Comuni che con gli enti e le Consulte territoriali.

La sezione di Carpi collabora ad esempio attivamente con l’assessorato allo Sport e Benessere. Il contributo dell’Unione sarà destinato per la nostra città alle palestre delle scuole Focherini e a quelle delle scuole Fassi. Complessivamente nell’ambito di questa iniziativa di solidarietà sono stati raccolti 5000 euro, di cui 4000 saranno devoluti per le scuole di Finale e 1000 per quelle di Carpi.

Nella foto da sinistra il Presidente del Consiglio comunale Giovanni Taurasi, che ha partecipato alla serata in rappresentanza dell’ente locale, la presidente della Sezione Unvs di Carpi Loretta Spinelli, Alberto Scotti vice Presidente nazionale dell’associazione e Ivano Bergamini, Presidente della sezione di Finale.