Saranno le possibilità offerte dalla regione cinese di Foshan, storico distretto ceramico cinese, al centro del primo appuntamento convegnistico di Tecnargilla 2010, la maggiore fiera al mondo per le forniture all’industria ceramica e del laterizio, in programma a Rimini dal 27 settembre al 1° ottobre.

Il convegno intitolato “Investire in Cina: situazioni e prospettive” si terrà infatti nel pomeriggio della giornata inaugurale con l’intento di presentare le possibilità di investimento nella regione di Foshan, alla luce del clima politico, economico e imprenditoriale.

A partire dalle ore 14.30 si confronteranno sul podio della sala Diotallevi di Rimini Fiera, Paolo Lemma, direttore dell’ufficio Ice di Guangzhou e Wu Kuijun, commissario del comitato di promozione economica del distretto di Foshan Chancheng. Sarà poi affidato a Li Xinliang, avvocato e direttore responsabile del settimanale cinese Ceramic Town Weekly il compito di fornire una panoramica sulla protezione della proprietà intellettuale nell’industria ceramica cinese, tra i temi più caldi nei rapporti industriali con il gigante asiatico. Seguiranno le testimonianze di aziende italiane presenti in Cina e di aziende cinesi che utilizzano tecnologia italiana.