Da lunedì 27 settembre a venerdì 1 ottobre l’Amministrazione comunale sarà presente con uno stand istituzionale assieme ai comuni di Fiorano, Formigine e Maranello, al quartiere fieristico di Rimini.

“Voglio ringraziare l’organizzazione della manifestazione, ACIMAC e il direttore Paolo Gambuli – afferma l’Assessore alle Attività Produttive e Ceramica del Comune di Sassuolo Claudio Casolari – che ha capito, grazie alla sua sensibilità nei riguardi dei rapporti tra istituzioni e tessuto economico, l’importanza di farle coesistere all’interno della principale fiera tecnologica della filiera ceramica nazionale ed internazionale.

Sassuolo – continua Casolari – avrà un suo punto informativo e promozionale a cui ha chiamato a partecipare anche Fiorano, Maranello e Formigine, comuni facenti parte del sistema piastrella: gli assessori delle attività produttive a rotazione garantiranno la loro presenza al punto informativo situato nella hall principale proprio a lato di Acimac.

Da questo desk saranno fornite informazioni, nelle quattro lingue europee, sulle bellezze turistiche e le offerte commerciali e di intrattenimento dei i nostri comuni, oltre che a poter avere un dialogo diretto tra operatori ed istituzioni, proprio sulla piazza degli affari di filiera.

Si tratta di un passo deciso e di interesse distrettuale – conclude l’assessore alle Attività Produttive e Ceramica del Comune di Sassuolo Claudio Casolari – che conferma la volontà delle amministrazioni di trovare punti di convergenza, nel rispetto delle differenti vedute, per contrastare la crisi e progettare il futuro”.