Il Gruppo Ancora di Sassuolo è pronto con importanti novità per Tecnargilla, la principale vetrina mondiale dell´innovazione tecnologica e dell´estetica per l´industria ceramica, in programma a Rimini Fiera dal 27 settembre all’1 ottobre 2010.

In occasione del salone riminese Ancora Group presenterà Ancora Tutor, un innovativo sistema di supervisione e controllo delle macchine a distanza, il primo e l’unico dedicato al settore della levigatura.

Ancora Tutor permette infatti di monitorare in tempo reale il funzionamento delle linee complete di levigatura installate presso le sedi dei propri clienti, dal punto di vista tecnico e produttivo, controllandone l’efficienza, la capacità produttiva, individuando eventuali problemi e anticipando le possibili soluzioni. E’ prevista inoltre la possibilità di integrare il sistema con un servizio di assistenza e possibilità di intervento da remoto.

Il Gruppo Ancora porterà a Tecnargilla anche la squadratrice con sistema di controllo automatico del calibro, un rivoluzionario sistema di gestione elettronica dei mandrini che si regola automaticamente in funzione dell’usura dell’utensile di taglio, ottimizzando la qualità della produzione e riducendo drasticamente i tempi di intervento dell’operatore e i margini di errore.

Con il marchio Hi Coat, il gruppo pr! esenterà a Tecnargilla il nuovo sistema di produzione fotocatalitico per pareti ventilate e rivestimenti esterni in ceramica: un trattamento autopulente, a base di nanotecnologie, che agisce con la luce solare, applicabile su prodotti levigati o naturali, con indubbi vantaggi in termini di costi ed efficacia.

A Tecnargilla 2010 Ancora Group è nel padiglione D1 – stand 071.