Mercoledì 09 giugno, presso la prestigiosa sede dell’Auditorium di Assolombarda di Milano, Ceramiche Marca Corona S.p.A. ha ricevuto il riconoscimento quale finalista della 8^ Edizione del Premio Sodalitas Social Award, per il progetto ‘Marmo ecologico’, nella categoria “Innovazione di prodotto o servizio socialmente, ambientalmente e finanziariamente responsabile”.

Il Premio organizzato dalla Fondazione Sodalitas, dal 2002 viene assegnato ogni anno ad imprese, associazioni imprenditoriali e distretti industriali, organizzazioni che si siano concretamente impegnate in progetti di Responsabilità Sociale d’Impresa e di sostenibilità, coerentemente con i valori dichiarati.

A testimonianza dell’importanza della manifestazione, i numeri. All’ultima edizione infatti hanno partecipato oltre 220 aziende, per un totale di 283 progetti presentati al cospetto di una giuria altamente qualificata, presieduta da Lorenzo Ornaghi, Rettore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Ceramiche Marca Corona grazie al progetto ‘Marmo ecologico’, la prima collezione ceramica completa al mondo che utilizza materiale riciclato “post-consumer” nell’elevata quantità del 20% (vetri ottenuti dallo smaltimento dei tubi catodici di monitor e televisori), ha ricevuto anche il riconoscimento speciale di “Paladina dell’Ambiente”. E’ stata inserita nell’elenco delle imprese che si sono distinte per aver realizzato iniziative di riduzione delle emissioni di Co2.