Sotto le insegne del marchio Ceramic Tiles of Italy e in collaborazione con ICE, Confindustria Ceramica porta in scena il meglio della produzione Made in Italy di piastrelle di ceramica in occasione dell’Aia Convention & Design Exposition, l’annuale congresso dell’American Institute of Architects in programma a Miami dal 10 al 12 giugno 2010 che quest’anno ha per tema “Design for the New Decade”. Ancora una volta l’Associazione non poteva mancare, attraverso il marchio che promuove nel mondo l’immagine e i contenuti dell’industria ceramica italiana, all’importante convention itinerante rivolta esclusivamente agli architetti americani iscritti all’ordine professionale nazionale. A questi professionisti l’importante manifestazione riserva l’opportunità di acquisire un punteggio valido per l’iscrizione all’albo attraverso la partecipazione al ricco programma di conferenze e seminari di aggiornamento.

La partecipazione di Ceramic Tiles of Italy ad AIA Miami si concretizza attraverso la presenza di uno stand espositivo di 75 metri quadrati progettato dagli architetti Dante Donegani e Giovanni Lauda che vede esposti oltre 70 campioni di piastrelle forniti da trenta aziende italiane e a disposizione diretta dei visitatori professionisti, i quali potranno ammirare in tutta la loro varietà, qualità e ricercatezza estetica, le novità relative all’ultima produzione 2010, con particolare riferimento ai prodotti esteticamente piu’ in voga in Florida, ai prodotti eco-sostenibili, ai formati sottili e di grandi dimensioni nonche’ ai sistemi di posa tecnicamente piu’ avanzate. E’ inoltre presente, all’interno della suggestiva location, un infopoint di documentazione sui prodotti ceramici italiani attraverso la distribuzione di cataloghi aziendali e di pubblicazioni informative e promozionali.

A riprova dell’importanza della manifestazione, segnaliamo anche la presenza diretta di aziende ceramiche italiane quali Atlas Concorde, Imola Ceramica, Lea North America, Il Palagio e Mapei per quanto riguarda gli adesivi.

Appuntamento di assoluto rilievo, AIA rappresenta una vetrina di eccellenza dove scoprire le ultime novità in tema di architettura urbana e progettazione d’interni. La presenza ormai decennale del marchio Ceramic Tiles of Italy alla convention itinerante (l’edizione 2011 e’ prevista a New Orleans dal 12 al 14 maggio) testimonia l’impegno di Confindustria Ceramica e ICE per la promozione dell’industria italiana di piastrelle di ceramica nel mondo, in particolare nei confronti di un mercato strategico come quello statunitense che nei primi mesi del 2010 ha visto aumentare le importazioni dall’Italia.