E’ stato inaugurato oggi a Sassuolo un nuovo stabilimento produttivo di Marazzi Group, il primo operatore al mondo nella produzione e commercializzazione di piastrelle ceramiche per pavimento e rivestimento.

Nell’ impianto viene avviata per la prima volta su larga scala la produzione di lastre in gres attraverso il sistema di ultima generazione, la cosiddetta “tecnologia continua”, che permette il massimo di flessibilità e precisione: senza alcuna interruzione nel processo si potrà passare da una tipologia di ceramica all’altra variando a seconda delle richieste del mercato formati (fino al 150×150 cm), spessori, colori e decori. Le 2 linee a pieno regime avranno una capacità produttiva di circa 4 milioni di metri quadrati di prodotto ceramico di altissima qualità all’anno.

Marazzi Group ha messo in campo per l’opera risorse per oltre 35 milioni di euro, che rientrano nel complessivo piano di investimenti da oltre 90 milioni che il Gruppo sta completando nel distretto ceramico e che sarà portato a termine entro la prima metà del 2010 con l’obiettivo di mantenere e migliorare ulteriormente l’eccellenza tecnologica dei propri processi e prodotti made in Italy.