L’Avap Maranello festeggia vent’anni di attività con una tre giorni ricca di appuntamenti. Da oggi al 2 settembre in Piazza Libertà si svolgerà la festa dell’associazione di volontari, in occasione del ventennale.

L’associazione è nata nel 1987 per opera di un gruppo di volenterosi che decisero di impegnare il proprio tempo per dare aiuto al prossimo e alle persone (anziani, disabili) che più ne avevano necessità (alcuni dei soci fondatori prestano servizio ancora oggi).
Da allora l’associazione si è evoluta molto, sia per il tipo di servizi che offre alla cittadinanza, sia per il numero di volontari presenti in associazione, sia nello spirito con cui i volontari prestano il loro servizio. Attualmente presieduta da Marco Poggioli, nel corso degli ultimi anni l’AVAP Maranello ha diversificato i propri servizi, cercando anche nuove forme di partecipazione e collaborazione.

Il programma della festa del ventennale prevede, tutte le sere, stand gastronomici con borlenghi, crescentine e gnocco fritto, vino e birra, spettacoli musicali di alta qualità (dalla banda al coro gospel alle cover di Vasco Rossi), giochi per bambini e ragazzi, giochi a premi.
In particolare, questa sera alle ore 20,30 è in programma il concerto del corpo bandistico di Riccò e alle ore 22 del Muppet’s Choir.
Domani, sabato 1 settembre, musica con il DJ Gianluca Motta, DJ Maik Galliano e DJ Matto Noize.

Domenica 2 settembre ancora musica dal vivo con “All This Time”, il tributo a Sting e Police e “Non Siamo Mica Gli Americani”, il tributo a Vasco Rossi.