Il consiglio di amministrazione di GranitiFiandre ha approvato la relazione e il bilancio al 30 giugno. Il fatturato consolidato del Gruppo GranitiFiandre al 30 giugno 2007 è di 120,8 milioni di euro, in crescita del 20,9% rispetto ai circa 99,9 milioni del primo semestre 2006.

Se le vendite sul mercato italiano sono risultate in linea con il precedente esercizio, di assoluto rilievo è l’incremento del fatturato negli altri Paesi europei (+22,5%, pari a 7,9 milioni di Euro di incremento) e soprattutto nei mercati del resto del mondo, dove lo sviluppo complessivo ha toccato il +60,6% con un fatturato aggiuntivo pari a 13,3 milioni di Euro.
Risultato quest’ultimo frutto del continuo apprezzamento sui mercati nord-americani ed asiatici del marchio GranitiFiandre e del nuovo brand StonePeak sia presso i principali architetti e”decision maker” sia presso i più importanti operatori della distribuzione locale.

L’incremento del fatturato a marchio negli Stati Uniti è stato così del +89,3% con vendite complessive nel semestre per 24,5 milioni di Euro. Significative le performance anche in Canada (+1,6%) ed in particolare in Cina, dove i progetti commerciali in essere ed in fase di sviluppo, tra cui il negozio a insegna Geologica Shop a Shangai, hanno portato ad una crescita delle vendite per oltre 1 milione di Euro. La crescita del fatturato a marchio in Europa è stata, invece, del 28% (pari a 8,3 milioni di Euro di incremento).