“La seconda graduatoria nidi è stata validata. Immediatamente i Quartieri hanno comunicato ai genitori le singole ammissioni e hanno reso disponibile la consultazione on line. Successivamente gli uffici hanno realizzato le consuete elaborazioni, da oggi consultabili sul sito del Settore Istruzione”.

“La lista d’attesa si è ridotta di più di un centinaio: ora è di 579 richiedenti (era di 684 alla prima graduatoria di un mese fa). Vanno
considerati anche gli 88 richiedenti che non hanno presentato la documentazione ISEE. Nonostante il buon traguardo ad oggi conseguito sia per i numeri sia per la tempestività di due graduatorie prima delle ferie estive, prosegue instancabilmente l’azione per riuscire ad accogliere un maggior numero di bambine e bambini e per realizzare nuovi posti già da settembre e nel corso del prossimo anno educativo. Aumentano infatti il numero dei potenziali piccoli utenti e aumenta soprattutto la domanda da parte delle madri e dei padri.
L’ azione prosegue sia sul versante dei posti pubblici che su quello dei posti convenzionati con i privati. Proseguono anche altre iniziative. In
particolare, con riferimento al già avviato progetto TATA, a Bologna è imminente l’emanazione del bando per le contribuzioni alle famiglie che vorranno regolarizzare il rapporto lavorativo”.