Una serata in allegria per accogliere l’arrivo dell’estate, per salutare chi parte per le vacanze, ma anche per accogliere l’avvio delle attività ricreative dei Centri Estivi. E’ la Festa d’Estate che torna, puntuale come ogni anno, mercoledì 25 luglio.


A partire dalle 19 all’interno dello spazio cortilivo del Centro Diurno “Villa Sabbatini” di Formigine gli ospiti dei centri diurni per disabili del Distretto Sanitario di Sassuolo, le loro famiglie, gli educatori della cooperativa Gulliver di Modena, tutti i professionisti e collaboratori saranno i protagonisti di quello che è divenuto ormai un appuntamento tradizionale.

Ogni anno, infatti, le diverse strutture del Distretto – “Villa Sabbattini”, “Aquilone”, “Fossetta”, “Non ti scordar di me”, “Afternoon” – organizzano una festa per permettere a tutti gli ospiti e alle loro famiglie di passare una serata insieme. La serata si aprirà alle 19.00 con un aperitivo “happy hour”, seguito dal musical “La mia banda suona il Rock” realizzato dai ragazzi disabili e dagli educatori. Dopo una cena a base di tigelle la serata si concluderà sulle note del gruppo musicale “Atari”.

La festa sarà anche l’occasione, per tutti gli ospiti che rimangono in città, di accogliere l’avvio delle attività ricreative nei Centri Estivi: per tre settimane, a partire da agosto, sono in programma gite, giochi ed attività in acqua presso la piscina comunale di Sassuolo. Infatti, se i Centri Diurni nel mese di agosto chiudono, i servizi a favore dei disabili non vanno in vacanza.
I Centri Estivi accoglieranno gli ospiti che avranno voglia di trascorrere almeno una parte della giornata assieme ai loro compagni in iniziative di aggregazione e di svago.