Il Comune di Reggio Emilia fa scuola sull’innovazione nella Pubblica amministrazione. La responsabile del servizio Programmazione e controllo economico e finanziario Alessandra Finetti hanno presentato ieri a Roma i processi attivati per migliorare l’efficienza del servizio pubblico, in particolare nell’ambito della gestione finanziaria del Comune di Reggio.


L’appuntamento romano, dal titolo “Integrazione degli strumenti di pianificazione e controllo strategico e gestionale”, era promosso dal dipartimento della Funzione pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri nell’ambito del programma ‘Cantieri’ e costituiva un momento di confronto tra realtà italiane che hanno dato vita alle più interessanti esperienze per accelerare e dare concretezza ai processi di innovazione nelle amministrazioni pubbliche.

Alessandra Finetti ha illustrato le caratteristiche dell’esperienza reggiana davanti a una platea di dirigenti e amministratori di Regioni, Province, Comuni e aziende sanitarie locali provenienti da ogni parte d’Italia.