Questa sera alle ore 22 continua nel Chiostro dell’Ospitale di Rubiera la rassegna estiva Estate a Corte 2007, organizzata dal centro teatrale La Corte Ospitale, con il concerto di Daniela Galli e Fausto Comunale. Ingresso con drink card, all’interno sarà attivo un servizio bar a cura di Esagono.


Daniela Galli cantante italiana in arte Dhany, è considerata una delle migliori voci soul bianche della scena dance internazionale.
Esordisce nel 1993 e si esibisce per i tre anni successivi nei più prestigiosi club del paese alla guida di varie tra le più importanti live bands (t-jam, jazz art orchestra, kikkombo), spaziando tra il funky, l’hip hop, il soul ed il jazz.
Dopo questo periodo di formazione nel 1995 Dhany entra a far parte della scuderia di artisti dell’etichetta discografica off limits, realizzando, in collaborazione con il gruppo kmc, i due singoli
somebody to touch me e street life che riscuotono notevoli consensi e raggiungono posizioni ragguardevoli nelle club charts europee.
Il 1997 e’ l’anno del suo debutto solista: il primo singolo dha dha tune (con relativo video) conferma la sua presenza nelle dancefloors europee, seguiranno altri singoli che confermano la propria abilità nel passare dallo spagnolo all’inglese con facilità e grazia.
Dhany mostra la propria capacità di spaziare tra i generi musicali, interpretando song from the love dance, singolo tratto dall’album beneath another sky,di mystic diversions un progetto scritto e prodotto da mike francis.
La sua attività di interprete nel campo della dance è sempre affiancata a quella di autrice per vari artisti, tra cui Whigfield, Ann Lee, In-grid e Benny Benassi, con quest’ultimo collaborerà in diversi album.
Fausto Comunale è chitarrista, arrangiatore, polistrumentista (basso elettrico, clarinetto, sax soprano).
Attualmente impegnato come sideman con i cantanti Mario Biondi, Francesca Tourè, Alessandra Ferrari, ha collaborato con svariati nomi di rilievo del panorama nazionale e internazionale in veste di strumentista, promoter e assistente di studio.
Dal 1996 al 1999 con la time records di Brescia e Luca Pernici ha contribuito alla realizzazione di numerosi brani di successo destinati al mercato orientale.
Nel 1996 ha curato in qualità di responsabile musicale il progetto “three week-end sentences/urban cosmogony”, presentato a Roskilde (Danimarca) nel corso della settimana europea della cultura da Gianni Nicolini e Massimo Zamboni.
Dal 1995 al 1997 ha fatto parte della band “sconcerto”, con la quale ha diviso centinaia di volte il palco suonando nei maggiori live clubs italiani, in diretta radiofonica rai.