Mani alzate contro il traffico di armi venerdì sera alla Tenda di viale Molza. Questa sera dalle 21 in poi l’organizzazione internazionale Amnesty international, attiva anche a Modena sul tema dei diritti umani, festeggia il proprio compleanno con una festa e la presentazione dell’iniziativa “Control arms”.

Ci saranno grandi mani di cartone sulle quali i partecipanti potranno scrivere per aderire alla campagna contro il traffico di armi, la proiezione delle fotografie dei partecipanti all’ultima campagna, e il concerto di Mandingo style, Normofobia e Biggy. La serata è a offerta libera, con il servizio bar interno della Bottega d’oltremare.

La campagna Control Arms, per la quale sono state già raccolte 40 mila firme in Italia e circa un milione in tutto il mondo, chiede alle Nazioni Unite di regolamentare i trasferimenti internazionali di armi con un trattato globale e vincolante sul commercio delle arme. La nuova fase della campagna, che prende il nome di “People’s consultation”, cerca di sensibilizzare l’opinione pubblica anche attraverso le mani di cartone sulle quali scrivere, che saranno poi esposte e inviate alle Nazioni Unite.

Per informazioni su Amnesty international si può navigare Amnesty e per il gruppo di Modena è possibile contattare la referente al 333 4866297 o scrivere a e-mail. Il gruppo si riunisce due lunedì al mese alla Casa per la Pace in via Ganaceto 45.