Larga partecipazione all’incontro pubblico sull’immigrazione, incentrato in particolare sul tema del rilascio e del rinnovo dei permessi e delle carte di soggiorno, che si è tenuto venerdì scorso in Sala Loggia.

Organizzato dall’Assessorato comunale all’Immigrazione, il dibattito ha cercato di dare risposte alle richieste di chiarimenti e di informazioni avanzate dalle comunità straniere e dalla Consulta comunale dei cittadini stranieri.
Alla serata, che è stata presieduta dall’Assessore all’Immigrazione Mofid Ghnaim, sono intervenuti anche il dott. Vincenzo Tammaro, Commissario Capo Questura di Modena, e il dott. Pierluigi Piva, Viceprefetto Aggiunto di Modena. I loro interventi sono stati molto apprezzati dal pubblico che ha gremito la sala.

La presenza dei vertici dell’Ufficio Immigrazione presso la Questura, dello Sportello Unico dell’Immigrazione presso la Prefettura e dell’Ufficio anagrafe comunale ha consentito di rispondere ai quesiti sulla delicata questione della regolare e legale permanenza sul territorio dei cittadini stranieri.