Si moltiplicano le opportunità per i possessori di Carta Giovani, la carta civica riservata ai giovani dai 15 ai 25 anni da ricaricare con attività svolte, senza compenso, a beneficio della comunità. Da oggi infatti gli appassionati di cinema potranno ottenere nuovi vantaggi al Cinestar, il ‘multiplex’ inaugurato in febbraio presso lo stadio Giglio.

Dopo gli accordi con le sale della città Rosebud e Cristallo, Apollo di Albinea e Eden di Puianello, Amministrazione comunale e Cinestar hanno firmato un patto di collaborazione per agevolare l’accesso nelle 11 sale di piazza Azzurri d’Italia ai possessori della Carta Giovani, promuovendo al contempo la partecipazione dei giovani reggiani al ‘Portale Giovani’.

Il primo passo di questa collaborazione prevede un ingresso ridotto dal lunedì al giovedì a soli 5 euro, quattro giorni di cinema la settimana a prezzo particolarmente agevolato. La convenzione infatti offre uno sconto sull’ingresso a 5 euro anziché 5,50 il lunedì e il mercoledì, sempre a 5 euro anziché 8 il martedì e giovedì.
Inoltre, da oggi i giovani della nostra città potranno anche diventare critici cinematografici. La collaborazione tra Portale Giovani e Cinestar prevede, infatti, un ingresso gratuito agli ‘inviati’ del Portale, allo scopo di scrivere le recensioni dei film in programmazione. Per diventare inviati del Portale è sufficiente scrivere a e-mail.


A beneficiare di queste opportunità saranno coloro che possiedono Carta Giovani, la tessera distribuita gratuitamente ai giovani che risiedono, studiano o lavorano nei Comuni di Reggio Emilia, Albinea, Quattro Castella e Vezzano sul Crostolo. Carta e scheda di iscrizione possono essere ritirate a Comune Informa – Informagiovani di via Farini o alla ‘Gabella’ di via Roma.

Queste sono soltanto alcune delle azioni che l’assessorato Scuola, università e giovani e Cinestar stanno mettendo a punto. Il nuovo multiplex, infatti, offrirà eventi cinematografici di ogni genere, con opportunità specifiche per giovani e studenti.
Oltre all’offerta di servizi e tecnologia all’avanguardia, infatti, le sale Cinestar saranno parte della vita culturale della città. Accanto alle inevitabili proiezioni di maggiore risonanza, saranno organizzati matinée dedicati a bambini e scuole, film in lingua originale, eventi cinematografici.