Dal 16 aprile all’8 giugno si raccolgono le domande dei cittadini interessati al contributo previsto dal Fondo Sociale Nazionale per l’integrazione dell’affitto, così come previsto
dalla Legge Regionale 24/2001.

Prima di presentare la domanda di contributo, nel caso il richiedente non sia già in possesso di una attestazione Isee valida, occorre rivolgersi ad un Caf (la prestazione di Caf è gratuita) per compilare la Dichiarazione Sostitutiva Unica necessaria per avere l’attestazione Isee.
Per fare domanda occorre presentarsi muniti della copia della Dichiarazione Sostitutiva Unica e dell’attestazione Isee al Comune di Modena – Ufficio Casa presso la sede distaccata di via Buon Pastore 31 dal lunedì al venerdì mattina dalle 8.30 alle 12.30 e nei pomeriggi di lunedì, martedì, giovedì dalle 14 alle 17.

Requisito indispensabile per potere presentare domanda è di essere in possesso di un contratto regolarmente registrato e di avere la residenza nel Comune di Modena nell’alloggio oggetto del contratto di locazione. Non potranno presentare domanda coloro che sono assegnatari di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica o di proprietà comunale. Infine, si ricorda che dovranno presentare la domanda anche coloro che l’hanno presentata nel 2006.