Sarà un fine settimana di grande sport a Casalgrande con le manifestazioni di carattere internazionale di pallamano e calcio, patrocinate dall’amministrazione comunale.

Handball Qualification – Women’s European – Championship 19
Palakeope Casalgrande

6 – 7 – 8 Aprile


Casalgrande è sempre presente nell’olimpo della pallamano femminile nazionale, al passo di città come Salerno, Messina, Sassari, Verona, Mantova ed altre, con la squadra femminile che milita nel massimo Campionato Nazionale di serie A1.
La squadra maschile, invece, milita nel Campionato Nazionale di serie A2.



Con questo biglietto da visita il G.S.D. Pallamano Spallanzani, nel suo venticinquesimo dalla fondazione, ha ottenuto dalla F.I.G.H. Nazionale ed Internazionale, l’organizzazione delle Qualificazioni ai Campionati Europei Femminili Under 19 tra Italia- Austria- Bielorussia, in concorrenza a Roma, Salerno e Verona.



La manifestazione, che si svolgerà presso il Palakeope di Via Aosta, gode del patrocinio del Comune di Casalgrande, della Provincia di Reggio Emilia, della Regione Emilia Romagna ed alla Ditta Nuova Era, gruppo System di Casalgrande che sponsorizzerà l’intera manifestazione.



AUSTRIA – BIELORUSSIA – ITALIA

Programma incontri al Palakeope

Venerdi 6 Aprile ore 18,00: Austria – Italia
Sabato 7 Aprile ore 17,00: Austria – Bielorussia
Domenica 8 Aprile ore 11,00: Bielorussia – Italia

21° Torneo Internazionale “Città di Casalgrande”
12° Memorial Marco Pozzi – 6-7-8-9 Aprile – campo sportivo comunale.


Sabato 7 aprile alle ore 10.45 presso il Teatro Fabrizio De André, il sindaco Andrea Rossi e l’assessore allo sport Fabrizio Abbati incontreranno gli atleti e i dirigenti per uno scambio di saluti.