Dopo oltre 30 anni di attività nelle categorie minori, dal prossimo aprile la squadra di softball (il baseball femminile) ‘Dream team’ di Reggio Emilia parteciperà per la prima volta al campionato nazionale di serie A2.


Per festeggiare questa importante promozione e presentare la squadra alla città, Giovanni Catellani, assessore comunale alla Cultura e allo Sport, ha ricevuto questo pomeriggio in Sala del Tricolore Maura Orlandini, presidente della ‘Dream team’, Sergio Piccinini, responsabile provinciale della federazione italiana baseball e softball (Fibs), le atlete e lo staff tecnico della prima squadra e delle squadre giovanili.



“Quello di oggi – ha commentato Catellani – non è un ricevimento formale, ma un modo per ringraziarvi e per essere con voi; è un riconoscimento per una realtà importante della nostra città. Il softball è uno sport da sostenere e far conoscere anche attraverso le scuole”.



L’assessore, che ha regalato alla presidente della ‘Dream team’ copia del Primo Tricolore e ha ricevuto in dono la foto della squadra vincitrice della serie B e il cappellino della divisa, ha espresso alle giovani atlete il suo augurio per il buon esito della prossima stagione: “Da questo momento in poi non potete che migliorare! Il Tricolore è il segno che qualcuno ha sventolato dopo aver vinto le olimpiadi. Possa questo vessillo esservi di buon auspicio”.