Nella mattinata di oggi il prefetto di Reggio Emilia, dr. Bruno Pezzuto, ha fatto visita al Comune di Casalgrande. Accolto dal sindaco Andrea Rossi, dagli assessori, dal comandante della Polizia Municipale Ermanno Mazzoni e dei Carabinieri maresciallo Filadelfo Furnò, il dottor Pezzuto si è intrattenuto a lungo con i funzionari dei diversi uffici chiedendo informazioni rispetto al lavoro svolto, alle caratteristiche di Casalgrande, ai programmi messi in campo dall’amministrazione comunale.

Successivamente ha fatto visita al Centro Culturale, alla biblioteca e al teatro Fabrizio De André, esprimendo parole di apprezzamento per gli investimenti effettuati dal Comune soprattutto nei settori della scuola e della cultura.

Un momento particolarmente significativo è poi stato l’incontro con una delegazione dei lavoratori della ceramica Omega, che stanno vivendo un momento di gravissima difficoltà prospettandosi la mobilità per quasi cento operai.

Il prefetto ha assicurato la massima attenzione su questo problema e la piena collaborazione al Comune di Casalgrande nel sostegno di tutte quelle iniziative che potranno portare ad una soluzione positiva del problema.

Il dottor Pezzuto, si è quindi soffermato con la Giunta e il presidente del consiglio Marta Bigliardi per uno scambio di opinioni sulla situazione del nostro Comune, con particolare riferimento ai temi dei servizi, del lavoro e della sicurezza.
Il sindaco Andrea Rossi ha ringraziato il prefetto per la sua cortesia e per la disponibilità dimostrata e questi, da parte sua, ha ringraziato per l’accoglienza ricevuta: “Ho trovato, ha detto, un Comune attivo, attento al territorio e alle problematiche sociali, impegnato su diversi fronti e in sinergia con gli altri Comuni della zona come sta avvenendo, ad esempio, sul fronte della sicurezza con la prossima costituzione del corpo unico di Polizia Municipale”.
La visita del prefetto si è conclusa nel pomeriggio presso una importante azienda ceramica.