In che modo le imprese agricole possono intraprendere un percorso di crescita qualitativa e dimensionale? Da questo quesito prende il via una serie di iniziative che la società Agri2000 sta realizzando con la Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con le Province e le associazioni di categoria.


Uno dei metodi più efficaci e rapidi per acquisire dimensioni adeguate è la realizzazione di “imprese agricole aggregate”. Da questo punto di vista, Agri 2000, assieme agli uffici dell’assessorato Agricoltura dell’Emilia-Romagna, ha per prima in Italia definito il fenomeno dell’impresa agricola aggregata.

Per discutere delle possibilità e potenzialità dell’aggregazione tra agricoltori, per la provincia di Reggio è previsto un incontro martedì 27 marzo, a partire dalle ore 9, nella sede dell’assessorato provinciale all’Agricoltura a Mancasale (via Gualerzi 38 e 40).

Il workshop, aperto a tutti gli interessati, si propone di fornire agli imprenditori agricoli, attraverso l’utilizzo di soluzioni fortemente innovative, un contributo di esperienze e buone pratiche utili a comprendere il fenomeno e a valutare percorsi praticabili per la sua realizzazione.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’assessorato all’Agricoltura della Provincia al numero 0522. 444 658.