Alla presenza del presidente Moto Club Castellarano, Claudio Simonini, del presidente della Lega Motociclismo Uisp, Daniele Manicardi, dell’assessore allo Sport di Castellarano, Luca Magnani, si è aperta sabato con la conferenza stampa di presentazione degli eventi, la Stagione 2007 della Associazione Sportiva Castellaranense.

Per il 28° anno dalla fondazione del 1979, il moto
club Castellarano organizzerà manifestazioni sportive e parteciperà alle gare regionali, nazionali. Con un pizzico d’orgoglio parteciperà anche ai mondiali Supermotard con Robert Baraccani e Motocross MX3 con Filippo Debbi. Tanta
la carne al fuoco e come ha dichiarato l’assessore Magnani: sono orgoglioso di annoverare una società sportiva come il moto club sempre pronti a fare. Dichiarazione positiva anche quella del Presidente Uisp che ha informato dei nuovi arrivi televisivi per la copertura delle gare UISP.

Saranno 10 gli eventi di cui la prima già al via da domenica 25 marzo. Sarà la gara d’apertura del Campionato tricolore, ovvero l’Italian Cross Country, specialità che unisce l’Enduro al Moto-cross. Teatro di questa come per le altre otto manifestazioni sarà il Crossodromo Comunale
“Città di Castellarano”, mentre solo il Campionato Italiano per moto da Regolarità d’Epoca si terrà a Montefiorino.

Questo primo atto ufficiale 2007 – ha affermato il Presidente, Claudio Simonini – vuole essere solo il via di un anno da vivere intensamente sia per noi che organizziamo, per il pubblico che verrà e per tutti gli addetti ai lavori, piloti, stampa e sponsor.
E proprio questi ultimi citati erano presenti come la Duelle, la Ker Bell, la Unival, la mono Serra ceramic, la Topjet, la Simonini racing, l’Arte Studio e Errezeta Motor. Per far capire meglio cosa farà il moto club Castellarano in questo 2007 è stato tradotto in numeri; 10 Eventi di cui 5 gare di motocross delle quali 1 Campionato Italiano Minicross, 2 Trofei interregionali, 3 Campionati Regionali ed una per i Quad. Inoltre saranno due le gare per le moto targate (Enduro o Regolarità)
Valide per i Campionati Tricolori di specialità. In fine sempre altre 2 le Feste organizzate nel contesto del Crossodromo Comunale di cui una da una vecchia tradizione ed una tra Donne e Motori.
E se non bastasse sono già oltre 215 i soci attuali dei quali il 90% è pilota.

Nel frattempo è già il 25 marzo e in via Rio Rocca di Castellarano, con ingresso dal passaggio livello de La Veggia, dove risiede il Crossodromo, si partirà sin dal mattino per le gare dell’Italian Cross Country dove sono previsti oltre 200 partecipanti tra le categorie Mini, Amatori, Esperti ed Agonisti oltre la classe Femminile. La prova sarà di resistenza sul Tracciato modificato per l’occasione dove dopo una partenza tipo Le Mans si aggiudicherà la gara chi per primo taglierà il traguardo in coppia o in solitario dopo due ore di manetta. A fine giornata le tradizionali premiazioni di quella che sarà la gara d’apertura di questo Tricolore. Per l’occasione il pubblico entrerà gratuitamente.