Raffica di controlli della Polstrada di Reggio Emilia sulle principali arterie della Provincia: venti le patenti ritirate in una notte. Circa 60 gli automobilisti controllati, soprattutto con l’etilometro, grazie a questi accertamenti cinque conducenti sono risultati in evidente stato di ebbrezza alcolica


Il servizio è stato svolto da quattro pattuglie, con l’ausilio di personale della Croce Rossa, che ha coadiuvato gli agenti nella raccolta di campioni di urine. Sono otto quelli che verranno analizzati nel laboratorio dell’ospedale Santa Maria Nuova, che ha dato la piena disponibilità della propria struttura.

Circa 60 gli automobilisti controllati, soprattutto con l’ etilometro, grazie a questi accertamenti cinque conducenti sono risultati in evidente stato di ebbrezza alcolica. Oltre al ritiro della patente, nei loro confronti è scattata un denuncia penale. Altre 15 patenti sono state ritirate per eccesso di velocità nel centro abitato.
Nella notte, infine, la polizia stradale è intervenuta per i rilievi di un incidente: uno dei conducenti era in uno stato psicofisico alterato da sostanze stupefacenti.