Nelle notte di domenica, ignoti sono penetrati all’interno dei locali del Circolo della Liberà Età al Parco Secchia di Villalunga, danneggiando porte e finestre, rompendo un televisore, consumando cibi e bevande per poi andarsene lasciando un gran disordine.

“Non è tanto il danno economico che ci è stato arrecato che ci preoccupa, ha sottolineato il presidente del Circolo Ivan Ferrari (che ha provveduto a sporgere regolare denuncia), quanto piuttosto è il gesto vandalico che ci indigna. Non riusciamo infatti a capire il senso di questi atti compiuti ai danni di un una associazione che ha il solo obiettivo di valorizzare un bene pubblico quale il parco e di organizzare momenti di incontro e di svago per tutti i cittadini”.

Anche il sindaco Andrea Rossi ha stigmatizzato con forza il fatto ricordando come: “Questo ennesimo episodio vandalico colpisce una delle realtà aggregative più vivaci del territorio ma, più complessivamente, offende tutta la comunità di Casalgrande. Purtroppo, continua il sindaco, sta aumentando il numero delle intrusioni negli spazi pubblici, così come è avvenuto al bocciodromo e al Circolo tennis anche negli ultimi giorni.

Intensificheremo dunque i controlli sulle strutture pubbliche, garantendo nel contempo la piena collaborazione della Polizia Municipale, cui si aggiunge l’impegno dei tanti volontari che con passione e dedizione gestiscono questi spazi al servizio di tutti.
Ai volontari del Circolo della Libera Età esprimo la mia solidarietà e quella dell’intera amministrazione comunale”.