Due giovani di Reggio Emilia sono stati denunciati dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Reggio Emilia mentre lanciavano le macchine a folle velocità lungo la circonvallazione di viale Piave per Via Makallè, Via Sforza e Via Regina Margherita.

Protagonisti della folle gara un 25enne e un 22enne a bordo di una Seat Leon e di una Toyota Celica che sono state sequestrate. I militari hanno anche ritirato due patenti di guida e due carte di circolazione per mancata revisione dei mezzi.

I due giovani amici, si erano incontrati occasionalmente al semaforo di Viale di Mille in direzione di Viale Piave. Hanno lanciato le auto a folle velocità, ignari che un equipaggio dei Carabinieri si era messo al loro inseguimento per interrompere la ‘gara’.

I due giovani conducenti ora rischiano, oltre alla sospensione della patente da un minimo di un anno a un massimo di tre, da 6 mesi ad un anno di arresto e una multa da 5.000 a 20.000 euro. In caso di condanna, inoltre, i due veicoli sequestrati potrebbero essere confiscati.