“Le trasformazioni della società e il nuovo ruolo dei servizi” è il titolo di un seminario in programma venerdì 2 marzo dalle ore 9 nella sede dell’università di Reggio (via Allegri,9), organizzato dalla Provincia di Reggio, in collaborazione con l’Università degli studi di Modena e Reggio e con il Servizio sanitario regionale.


Il seminario nasce come occasione di approfondimento e confronto con i diversi attori sociali del territorio, nell’ambito del percorso previsto dal master universitario per ‘progettista d’interventi nel campo dei servizi sociali e socio-sanitari’ che ha preso il via nel giugno scorso.
La riflessione sarà arricchita dal contributo di Franca Olivetti Manoukian dello studio Aps (Analisi psicosociologica), che da trent’anni è impegnata in attività di ricerca, formazione e consulenza nei servizi di molte regioni italiane.

I lavori del seminario saranno aperti dalla presidente della Provincia Sonia Masini e nel corso della mattina seguiranno gli interventi di Gabriella Agazzotti (presidente del corso di laurea di Medicina e Chirurgia), Franco Prandi (direttore amministrativo dell’Ausl di Reggio), di Franca Olivetti Manoukian, di Giovanni Teneggi (vicedirettore Confcooperative di Reggio), Michele Testolina (responsabile dell’Osservatorio politiche di welfare del Comune di Venezia), Mauro Grossi (direttore Ausl per il distretto di Montecchio). Dopo gli interventi ci sarà spazio per il dibattito che sarà condotto dalla dirigente del Servizio attività sociali e sanitarie della Provincia Maria Lodovica Fratti e dal sociologo Gino Mazzoli. Intorno alle 12.30 è prevista la chiusura dei lavoro, con le conclusioni dell’assessore provinciale alla Solidarietà Marcello Stecco.

Il seminario è aperto al pubblico e per ulteriori informazioni è possibile contattare Barbara Canei del Servizio attività sociali e sanitarie della Provincia, telefono 0522.444 169, e-mail.